Come disappannare l'auto velocemente
Le guide di Bep's
Come disappannare l'auto velocemente
Le guide di Bep's
Un fastidioso episodio che succede all’auto, soprattutto durante l’inverno, è l’appannamento dei cristalli. Quando si ha fretta di accendere la macchina e partire, ma non si riesce a vedere nulla dal vetro è una grande seccatura. Passare un panno sul cristallo non è una grande idea: si lasciano terribili aloni sul vetro che una volta asciutti saranno molto fastidiosi. Non è una soluzione nemmeno guidare con la testa fuori dal finestrino finché non si disappanna il cristallo. Come risolvere in modo smart questo problema?
PREVENIRE
Innanzitutto trattando i vetri in anticipo con dei prodotti specifici, eviterai alla radice il problema. Un altro metodo per prevenire l’appannamento è utilizzare dei sacchetti deumidificatori nell’abitacolo, vicino al cristallo. Questi assorbiranno l’umidità lasciando il vetro pulito.

IN CASO DI UMIDITA'
Se però ti trovi in emergenza con i vetri appannati e la necessità di partire immediatamente, puoi utilizzare degli spray specifici che eliminano ma anche preverranno la creazione di condensa.

REGOLARE L’ARIA
“Se non ho spray anti-appannante e non ho pretrattato i vetri come posso velocizzare la pulizia del vetro?”
Ci sono alcuni accorgimenti sulla regolazione dell’aria che aiutano ad eliminare la condensa più in fretta. Vediamo quali:
- Imposta l’aria calda al massimo e puntala sul cristallo
- Accendi il climatizzatore (anche se è impostata l’aria calda)
- Apri il ricircolo d’aria
- 4. Tieni i finestrini un po’ aperti per facilitare il ricircolo d’aria
