Barre portatutto portapacchi Ford Focus I

Stai cercando le barre portatutto perfette per la tua Ford Focus I? Su Bep's abbiamo selezionato per te i migliori portapacchi omologati per la Focus I: affidabili, convenienti e perfetti per il trasporto! Acquista le barre portatutto ideali per i tuoi viaggi.

Scegli la versione della tua Focus I:

5porte-1998-2004

Kit barre Easyone Evo

Easy one Evo è la soluzione di carico per vetture senza corrimano, caratterizzata da un design moderno ed accattivante, uniti alla semplicità di montaggio.
Totale: 69,95 â‚¬
Spedizione gratuita!

Seleziona quì sopra la versione della tua Focus I per filtrare le barre compatibili

Eventuali altre versioni ed annate della vettura non presenti in elenco NON sono al momento compatibili con i nostri articoli.

Tutti i modelli Ford

Quali barre portatutto scegliere?

Stai cercando indicazioni su quali barre portatutto scegliere per la tua Ford Focus I?

Decidere le barre portapacchi adatte per la tua auto non è un compito banale. È importante comprendere le opzioni disponibili, che variano in base a quale modello di Focus I possiedi e alla tipologia di tetto.

Per garantirti una scelta adeguata, utilizza il nostro motore di ricerca che ti fornirà le informazioni necessarie.

Quali tipi di barre portatutto esistono?

Le barre portatutto possono essere suddivise in barre trasversali e barre longitudinali. Le barre trasversali vanno da un lato all'altro del tetto dell'auto, mentre le barre longitudinali, o laterali, si estendono parallelamente alla direzione dell'auto. La scelta dipende dal tipo di auto e dalle esigenze di trasporto.

Dove comprare le barre portatutto?

Puoi trovare le barre portapacchi specifiche per la tua Ford Focus I qui nel sito oppure in tutti i negozi Bep’s, dove sarai consigliato e seguito da personale qualificato e capace di soddisfare appieno le tue necessità.

Se hai dei dubbi non dimenticare che ci puoi contattare sia al telefono che per email.

E’ difficile montare le barre?

Non è così difficile, anche tu le puoi montare sulla tua Ford Focus I! Fai particolare attenzione alle indicazioni che trovi qui sotto.

Ma se pensi che sia un lavoro troppo impegnativo non disperare! Affidati a un installatore di fiducia, o se c’è un negozio Bep’s con centro installazione nella tua zona, prenota subito il montaggio con uno dei nostri qualificati operatori.

Come montare le barre portatutto?

  1. Innanzitutto presta attenzione alle superfici verniciate e coprile per evitare che si danneggiano;
  2. Fai attenzione a quando stringi viti e bulloni: tenerli allentate potrebbe portare allo  sganciamento delle barre; al contrario, stringerli troppo potrebbe danneggiare la carrozzeria;
  3. Quando inserisci le barre trasversali all’interno delle piastre di ancoraggio non bloccarle subito, ma aspetta di fissare gli elementi all’auto prima di serrare il tutto.

Cosa caricare sulle barre portatutto?

Sulle barre portatutto della Ford Focus I è possibile installare un box portatutto da tetto che contenga valigie, attrezzi e altri oggetti. Il consiglio è di usare appositi box omologati, che sono più pratici e sicuri, e conformi ad un viaggio a velocità sostenuta in autostrada.

Inoltre, nella stagione invernale, puoi dotare le tue barre portatutto di portasci e snowboard per le tue attività sulla neve.

Quanto peso possono reggere le barre?

La capacità di carico delle barre portapacchi varia a seconda del produttore e del modello. In genere, la portata va dai 50 ai 100 kg.

Ogni barra ha una capacità di carico specifica e la stessa automobile ha una portata che di media si attesta sui 75 kg, che può aumentare in caso di furgoni e fuoristrada.

Assicurati di controllare la scheda prodotto presente a catalogo per conoscere la capacità di carico massima consentita. È importante non superare questa capacità per garantire la sicurezza durante il trasporto.

Le barre portatutto aumentano il consumo di carburante dell'auto?

Sì, le barre portatutto possono influenzare il consumo di carburante dell'auto a causa dell'aumento della resistenza aerodinamica. L'impatto dipende dalla forma delle barre e dal carico trasportato.

Per ridurre l’aumento dei consumi, ti consigliamo di abbinare uno dei nostri box tetto studiati per una resa performante a livello aerodinamico.